Scudi medicina indiana - Bed & breakfast Villa Regina - Noceto (GE)

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri prodotti

Gli Scudi di Medicina
Lorenzo Benvenuto propone una serie di bellissimi lavori artigianali  dipinti a mano su pelle di renna con perline ed altri ornamenti indicanti la tribù di appartenenza.
Secondo la tradizione degli indiani Lakota, tra cui le interpretazioni degli Scudi di Medicina in cui vengono rappresentati disegni di animali totem (il lupo, la rana, la tartaruga, ecc..) ed altre bellissime figure simboliche come ad es. la farfalla (simbolo di trasformazione).
Esistono molti miti interessanti usati dai Lakota per spiegare la loro idea riguardo il cosmo, come è accaduto anche in molte altre culture. Gli antichi uomini saggi Lakota hanno detto che tutti i corpi celesti influenzano la vita sulla Terra, e il destino della vita individuale è per tutto il tempo sotto il dominio del Sole, della Luna e delle stelle.
Le stelle erano considerate simultaneamente come parti di Skan, (il cielo), oltre a genti sovrannaturali. La controparte di Wi, (il Sole), era Hanwi, (la Luna,) il cui nome significa letteralmente "il Sole di notte".
Gli scudi di Medicina ed altri bellissimi lavori artigianali eseguiti da Lorenzo sono esposti presso il Bed and Breakfast di Villa Regina Isola del Cantone località Noceto n.18 e per chi presenta la stampa di questa pagina del sito, il costo di ogni Scudo di Medicina è di 40 euro (anzichè 50)
Gli scudi hanno un diametro di circa 30 cm. l'acquisto è possibile anche on-line utilizzando il link al fondo della paggina.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu